Iscrizione Newsletter!

LETTURA NEWS

CONVENZIONE ASSICURATIVA PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE RISERVATA AI SOCI SIMLII

15/09/2016

Si fa seguito alla notizia già pubblicata sul sito lo scorso mese di luglio per confermare che è stata perfezionata, ed è quindi attiva a partire dal mese di settembre, la convenzione per l’assicurazione della responsabilità civile professionale riservata ai soci di SIMLII.

 

La polizza, come già anticipato, è stata messa a punto, tramite l’intermediazione del broker Assintel, con la Compagnia AIG Europe, che fa parte di AIG, uno dei maggiori gruppi assicurativi internazionali, e sarà sottoscrivibile singolarmente da parte di tutti i soci in regola con i contributi.

Le caratteristiche della convenzione, in estrema sintesi, sono le seguenti:

•             l’assicurazione potrà essere sottoscritta personalmente da ogni professionista;

•             prevede durata annuale, con tacito rinnovo;

•             a fronte di un massimale di € 1.000.000,00 comporta un premio annuo di € 495,00;

•             il medico che svolge anche attività come dipendente pubblico potrà estendere la copertura assicurativa all’azione di rivalsa dell’Ente per sua colpa grave con un modestissimo sovrappremio. 

Per i dettagli dell’assicurazione, ovvero garanzie, estensioni, limitazioni e modalità di stipula della polizza, invitiamo a prendere visione della documentazione consultabile sul nostro sito (www.simlii.it) nella sezione “Spazio riservato ai soci” alla voce “Assicurazione”.

Ribadiamo che tutti i partecipanti al prossimo Congresso Nazionale di Roma del 21, 22 e 23 settembre riceveranno una brochure relativa alla polizza e potranno avere tutte le ulteriori informazioni e le documentazioni necessarie per la valutazione e l’attivazione della polizza stessa.

Anche per queste novità diamo a tutti appuntamento a Roma.

La Presidenza e il Consiglio Direttivo della SIMLII