Iscrizione Newsletter!

LETTURA NEWS

Premiato l'impegno SIMLII in materia semplificazioni

27/08/2015

All'interno il testo delle raccomandazioni dell'Onorevole Sacconi, Presidente della Commissione Lavoro del Senato

"Domani il consiglio dei ministri esaminerà in via definitiva gli ultimi quattro decreti delegati attuativi del jobs act. Essi saranno un importante complemento dei primi ove corretti in termini di politiche attive premiali verso i servizi, pubblici o privati, che funzionano, di riduzione potenziale degli oneri per ammortizzatori sociali, di vera semplificazione della gestione del rapporto di lavoro. 

Non deve quindi peggiorare il testo sulle tecnologie perché sarebbe ridicolo mantenere diffidenze e burocrazia sugli audiovisivi mentre internet cambia radicalmente tempi e luoghi di lavoro.

Così come vanno eliminate tutte le ipotesi di ulteriore complicazione delle regole in materia di salute e sicurezza adottando le proposte di riduzione degli adempimenti avanzate dalla società italiana di medicina del lavoro. Dopo tante e ripetute sottolineature sulla necessità di ridurre gli oneri burocratici sulle imprese, sarebbe assurdo se il Governo scegliesse nei pareri parlamentari le proposte conservative in luogo di quelle innovative".

Rimaniamo in attesa di conoscere l'esito dell'esame da parte del Consiglio dei Ministri, di cui verrà dato immediato riscontro ai soci.